giovedì 10 marzo 2011

Cercando l'ispirazione..

Il titolo dice tutto: inizio questo blog senza avere la minima idea di che direzione prenderà.
In due giorni mi sono passate per la testa le cose più banali e scontate, poi quelle troppo serie e impegnative..alla fine credendo che tre teste sono meglio di una io e le mie sfigatissime compagne d'avventura ci siamo messe a pensare insieme a qualcosa..in fondo alla giornata siamo arrivate soltanto alla conclusione che un giorno dovremmo andare allo zoo di Pistoia, fare delle foto e metterle sul blog..e questa non era esattamente l'ispirazione folgorante che stavo aspettando! 
In realtà la vera idea originale è saltata fuori ieri sera, mentre i miei coinquilini mi guardavano cucinare una delle mie(ormai famose per la loro tristezza) cene..e allora abbiamo cominciato a immaginare un mio blog con "le ricette dello studente fuori sede".
Ora, visto che finora non ho detto niente se non che sono una persona senza idee, e visto so di poter essere finalmente utile condividendo le mie fantastiche ricette con il mondo, vi propongo (non si sa a chi di preciso poi) la mia cena di stasera:

 insalata e mozzarella

difficoltà: *
tristezza: * * * * * * *
procedimento: aprire mozzarella e insalata (ovviamente di quelle confezionate, perché siamo studenti di medicina e non abbiamo certo tempo di metterci a lavare l'insalata), versare in un piatto e condire.

Per essere una persona seria fino in fondo dedico questa ricetta alla mia amica Giulia, la cui vena culinaria è spiccata quasi quanto la mia!

10 commenti:

  1. ommiodio silvia sono commossa, e non soltanto per la dedica tanto inaspettata quanto gradita, ma perchè finalmente vedo una luce alla fine del tunnel...
    negli ultimi due giorni ho mangiato a pranzo e cena panbauletto e salsa rosa.. poi oggi mi sono accorta che la salsa rosa era finita e sono quasi entrata in crisi!
    se riuscirò a non morire d'inedia grazie a te e al tuo blog non solo ti sarò debitrice per la vita, ma probabilmente lo sarà anche la mia (preoccupata) mamma :)

    RispondiElimina
  2. xD dille di non preoccuparsi! ci pensiamo io e la mensa a garantirti una corretta alimentazione(oddio forse non siamo poi così rassicuranti io e la mensa O.o)!
    In più ti posso garantire delle VERE ricette per i dolci( anche se sono leggermente più inutili e legati alla nostra sopravvivenza!)

    RispondiElimina
  3. dolci che non siano merendine con un tasso di conservanti da far rabbrividire perfino il mio stomaco? scherzi?
    OMG!!!
    :)

    RispondiElimina
  4. le famose merendine della giulia! mi sono arrivati i racconti di quelle merendine prima ancora di conoscerti XD

    RispondiElimina
  5. ma sbaglio o il titolo del blog c'entra qualcosa con la canzone di "dolce creamy"? (ditemi che non l'ho notato solo io... altrimenti è un chiaro indizio che inizio ad avere seri problemi mentali...)

    RispondiElimina
  6. è lei! è creamy! un so perchè è sempre la prima parola che mi viene in mente(forse questo è indice di gravi problemi mentali).. e ieri l'ho messo come titolo provvisorio

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia le invenzioni culinarie dei fuori sede...*-* come vi capisco!XD

    RispondiElimina
  8. Mitico, ruberò qualche ricetta :)
    Comunque le mie sono ancora peggio (l'insalata è laboriosa, dura troppo poco in frigo), viva i surgelati!
    E la pastasciutta coi sughi pronti! yo

    RispondiElimina