giovedì 21 aprile 2011

Assignment 4 e muffin-mastice

Questo blog è stato abbandonato a se stesso per troppo tempo, niente panico,cerchiamo di recuperare!

Assignment 4: sì il 4, arrivo un pò in ritardo..ma arrivo!
Guardo un po’ di cosa si tratta:servizi web per gestire i bookmarks..mmm non mi dicono niente! Dopo aver visto il video è tutto più chiaro..e inizio a cercare,memorizzare, associare tag..è facile!
Bene, parliamo dell’utilità: Ho letto qualche commento,  sembra che la scoperta di questo servizio non abbia entusiasmato proprio tutti.
Io invece li trovo utili, sarà perché ho due computer, e per me la situazione “aver bisogno di quel bookmark che è memorizzato nel computer a casa” è una norma piuttosto che un caso!
In realtà credo che a trarne maggiore vantaggio siano quelli che raccolgono in questo modo centinaia di indirizzi (io ne avrò una ventina per ora !) e grazie ai tag risparmiano un sacco di tempo e rendendo facile e immediata la ricerca.

Nel mio piccolo però mi viene in mente un ESEMPIO pratico(..e banale, quanto banale è l'uso che faccio di internet di solito) di utilità dei bookmarks:
Martedì pomerggio, post esame di anatomia, decido di cucinare i muffin.
bene. La ricetta? cerco su google, ovvio! ne leggo una decina..tutte diverse. Qual è la MIA?? Qual è la ricetta dei MIEI muffin??? Li ho fatti mille volte, ho la MIA ricetta di fiducia..sì ma è nei preferiti sul mio computer a casa.
Mi rassegno, ne scelgo una, dice che proviene da una rivista inglese, mi fido.. e faccio male! 
Risultato: i muffin sono stati gentilmente paragonati al mastice da qualcuno!

(Per rimanere in linea con  post precedenti) Morale:

Difficoltà: ***
Tristezza: 0 (in teoria) / *********** (in pratica)
Colpa della cuoca per la malriuscita di muffin: 0
Colpa della ricetta sbagliata: **********
Utilità del bookmark che mi salva da muffin-mastice: ***********

2 commenti:

  1. Io avrei detto a quel 'qualcuno' che la tua casa non è un albergo (giusto perchè non ci sono altri detti a riguardo) e lo avrei mandato fuori a calci, quell'ingrato!

    RispondiElimina