martedì 4 ottobre 2011

wikipedia

Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo

Articolo 27
«Ogni individuo ha diritto di prendere parte liberamente alla vita culturale della comunità, di godere delle arti e di partecipare al progresso scientifico e ai suoi benefici.
Ogni individuo ha diritto alla protezione degli interessi morali e materiali derivanti da ogni produzione scientifica, letteraria e artistica di cui egli sia autore.»

Stasera mi volevo dedicare all'assignment 6, ma rimando i dettagli più tecnici ai prossimi giorni.                                         

Oggi non è un giorno qualsiasi, e per capirlo basta leggere la pagina iniziale di Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Comunicato_4_ottobre_2011.Non voglio aggiungere niente a quello che già è scritto in questa pagina, ma voglio scrivere cos'è per me Wikipedia. Mi ricordo il primo giorno che ho capito l'importanza  di questa enciclopedia: ce la fece conoscere il professore di storia del liceo sottolineando il fatto che si trattava di una fonte di risorse inesauribile a cui TUTTI potevano contribuire. Quest'idea mi ha sempre affascinato. questo per me è la cultura:collaborazione, fusione di saperi, di esperienze, cultura accessibile a tutti, nutrita e accresciuta da tutti. Penso al progresso, penso che non sarebbe possibile eliminando la libertà di espressione. spero che molti condividano queste idee e che tutto questo non venga accettato in silenzio, che non si faccia più finta di niente

Nessun commento:

Posta un commento