martedì 15 marzo 2011

Silvia dice no alla salsa rosa e sì al formaggino mio

Rispondo alla disperata richiesta di aiuto da parte una delle mie fedeli seguaci:


Patate lesse e formaggino mio
Qui si va sul difficile
Preparazione: pelate e lavate le patate, tagliatele a metà ( anche in 4, così si lessano prima)  mettete in acqua fredda e fate cuocere; dall'ebollizione devono rimanere altri 20-30 min. Scolate, condite e aggiungete il formaggino mio (dopo aver levato l'incarto possibilmente)
Difficoltà: **
Tristezza: ********


p.s. dato che nei commenti  è stato toccato l'argomento "surgelati" mi sento in dovere di consigliare a tutti quelli che vivono di pan bauletto di tornare al caro e vecchio pane.. basta surgelarlo! questo era un consiglio un pò scontato e a caso, ma sono sicura che avrà illuminato qualcuno!

3 commenti:

  1. ommiodio è un'ottima ricetta. non a caso non ho nulla di tutto ciò a casa.. mi sa che prima dei post sulla cucina ideale dello studente fuori sede dovrai aprire una rubrica su "la spesa dello studente fuori sede".. momento fondamentale nella vita di chi tenta di sopravvivere agli stenti!!
    però mi ispira.. potrei quasi decidere di comprare le patate con la buccia e poi pelarle in prima persona, tanto per darmi un tono "salutista"...
    detto questo ci terrei a sottolineare che il panbauletto è sacro!!

    RispondiElimina
  2. Ti giuro, mi hai salvato: folgorato da una ventata di buona volontà avevo comprato un sacco immenso di patate e non sapevo cosa farmene :)
    Il pane surgelato mi sembra un po' macchinoso e non ho posto nel freezer, meglio il bauletto vai.

    RispondiElimina